Il Rifugio

SITO IN AGGIORNAMENTO

La Struttura

Il Rifugio Champillon Adolphe Letey, inaugurato il 3 Luglio 2005, è situato a monte dell’alpeggio Tza di Champillon su un dosso panoramico da cui si gode un bel panorama sul vallone di Ollomont e sulla Bassa Valpelline a quota 2465mt prende il nome dallo storico primo cittadino di Doues, Adolphe Letey, sindaco dal 1951 al 1990. Sua l'idea e suo il merito per aver sempre creduto ed investito sull'importanza del turismo in piccole realtà come quella di Doues.

 

Sostando con la propria autovettura a Plan Detruit a 2000mt di quota si accede al rifugio dopo un brevissimo tragitto a piedi attraverso il sentiero che si snoda per circa un'ora tra i boschi e le montagne della conca di Champillon rendendo il rifugio una meta ideale per tutte le tipologie di utenze (escursionisti professionisti, famiglie e bambini).

 

Consapevoli dell'importanza che ha l'essere connessi alla rete internet, abbiamo pensato ad un servizio wi-fi, aperto in alcune fasce orarie della giornata, per facilitare la consultazione di mail, di bollettini meteo e degli itinerari. Un servizio indirizzato a completare, non a snaturare, l'offerta di un'esperienza unica come quella di dormire in rifugio.

 

La natura che si manifesta ogni stagione con un rinnovato abito è capace di attirare tutta l'attenzione su di sé anche con un semplice tramonto, un'alba, un temporale o ancora una nevicata improvvisa fuori stagione.

 

La montagna è anche contemplazione e ristoro; è il piacere di rilassare la mente e il corpo, dopo una lunga camminata, usufruendo della nostra zona relax con sauna e vasca d'acqua calda, lasciandosi cullare e riscaldare dal fuoco nei bracieri, oppure di leggere un libro, della nostra biblioteca, comodamente seduti davanti alla stufa aspettando di cenare.

I nostri Servizi

Montagna e Benessere

Per rafforzare nei fatti il connubio "Montagna e Benessere" abbiamo pensato di aggiungere qualche servizio extra a disposizione di tutti i nostri clienti. Ecco le novità!

Sauna & Hot Tub

Yoga

 

Dopo la camminata, sgranchitevi, allungatevi, rilassatevi nei prati o nella yurta di fronte al Rifugio. Il rifugio mette a disposizione i tappetini per praticare.

 

Massaggi e Qi Gong

DALL' 15/07/2018 al 30/08/2018

TUTTI I GIORNI su prenotazione

 

Perché un massaggio?

Un massaggio defaticante nei momenti che seguono la camminata in quota può essere molto utile per velocizzare il fisiologico recupero muscolare.

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio del muscolo e il riflusso della circolazione venosa e di tutti i liquidi verso il cuore: utile quindi sugli arti, in particolare le gambe, che hanno lavorato a lungo e intensamente.

Costo: 15 euro a persona (20')

 

 

QI GONG: UNA SANA PRATICA PSICOMOTORIA TAOISTA.

 

Pratica antica che fonde il lavoro dolce corporeo con un approccio al risveglio dei sensi e allo 'sbocciare' della salute.

Si lavora con gli elementi naturali quali l'acqua, il fuoco, la terra e l'aria, con forme ginniche semplici e al tempo stesso efficaci per donare al corpo flessibilità e resistenza, e utile alla mente per lasciare andare i 'pesi' della quotidianità, immersi in un ambiente rigenerante e rilassante dell'alta quota.

Costo: 10 euro a persona

Per la Salute e la Saggezza, a beneficio della Vita.

© 2016 - Rifugio Champillon Adolphe Letey - all rights reserved