Il Rifugio

SITO IN AGGIORNAMENTO

La Struttura

Il Rifugio Champillon Adolphe Letey, inaugurato il 3 Luglio 2005, è situato a monte dell’alpeggio Tza di Champillon su un dosso panoramico da cui si gode un bel panorama sul vallone di Ollomont e sulla Bassa Valpelline a quota 2465mt prende il nome dallo storico primo cittadino di Doues, Adolphe Letey, sindaco dal 1951 al 1990. Sua l'idea e suo il merito per aver sempre creduto ed investito sull'importanza del turismo in piccole realtà come quella di Doues.


Sostando con la propria autovettura a Plan Detruit a 2000mt di quota si accede al rifugio dopo un brevissimo tragitto a piedi attraverso il sentiero che si snoda per circa un'ora tra i boschi e le montagne della conca di Champillon rendendo il rifugio una meta ideale per tutte le tipologie di utenze (escursionisti professionisti, famiglie e bambini).


I nostri Servizi

Consapevoli dell'importanza che ha l'essere connessi alla rete internet, abbiamo pensato ad un servizio wi-fi, aperto in alcune fasce orarie della giornata, per facilitare la consultazione di mail, di bollettini meteo e degli itinerari. Un servizio indirizzato a completare, non a snaturare, l'offerta di un'esperienza unica come quella di dormire in rifugio.


La natura che si manifesta ogni stagione con un rinnovato abito è capace di attirare tutta l'attenzione su di sé anche con un semplice tramonto, un'alba, un temporale o ancora una nevicata improvvisa fuori stagione.


La montagna è anche contemplazione e ristoro; è il piacere di rilassare la mente e il corpo, dopo una lunga camminata, usufruendo della nostra zona relax con sauna e vasca d'acqua calda, lasciandosi cullare e riscaldare dal fuoco nei bracieri, oppure di leggere un libro, della nostra biblioteca, comodamente seduti davanti alla stufa aspettando di cenare.

Montagna e Benessere

Per rafforzare nei fatti il connubio "Montagna e Benessere" abbiamo pensato di aggiungere qualche servizio extra a disposizione di tutti i nostri clienti. Ecco le novità!

Sauna

Yoga


Dopo la camminata, sgranchitevi, allungatevi, rilassatevi nei prati o nella yurta di fronte al Rifugio. Il rifugio mette a disposizione  i tappetini per  praticare.


Massaggio Sonoro

Tutto vibra, tutto ha un suono…
Da sempre l’essere umano ha sperimentato e utilizzato il potere del suono, usando diversi tipi di strumenti per la meditazione, il rilassamento e la guarigione. Nelle culture tribali il suono, la vibrazione sonora ed il ritmo sono fondamentali per accompagnare le danze ed i riti di valenza spirituale. La danza in sé è una meditazione, è un “trattamento” energetico per la tribù, la famiglia.

Il Massaggio sonoro ha la funzione di ristabilire l’armonia a tutti i livelli: psichico, fisico, emozionale e spirituale.
La magia di strumenti come il didjeridoo, le campane tibetane, le campane di cristallo, risiede nell’enorme quantità di armonici prodotti , che sommati alla nota fondamentale hanno la capacità di stimolare i nostri centri energetici donandoci benessere e rilassamento.

La vibrazione emessa dagli strumenti stimola, per risonanza, i Chakra riequilibrando le frequenze disarmoniche degli organi ad essi collegate.


Seguiteci su Istagram e Facebook per essere aggiornati sugli appuntamenti.

Per la Salute e la Saggezza, a beneficio della Vita.