Attività

SITO IN AGGIORNAMENTO

Il fischio lontano di una marmotta, il profumo delle stagioni che cambiano, l’alone mutevole sulle creste spazzate dai venti, il retrogusto fiorito di un formaggio d’alpeggio.

Quassù, nella cornice senza pari del Rifugio Champillon, proponiamo escursioni a piedi o in MTB elettrica, di diverso grado di difficoltà e durata, per esplorare questo angolo di paradiso e coglierne le meraviglie più soffuse perché, come disse John Muir, naturalista, attivista e scrittore scozzese “In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.”

E' possibile prenotare la bicicletta a pedalata assistita per 1/2 giornata o per l'intera giornata. Immergersi nella vastità della conca di By oppure verso i boschi incontaminati dalla parte di Allein, e perché no usarle per salire in rifugio per pranzare e terminare con una oasseggiata al Colle. Con la pedalata assistita si ottiene il piacere della bicicletta come mezzo di trasporto "pulito", l'attività fisica senza stressare troppo il fisico. Quindi è adatta a tutti!!! Pedalate gente, pedalate!


prezzi: 1/2giornata 25 euro - 1 giornata 35 euro

Un territorio incontaminato, dove diverse specie di animali hanno trovato il loro habitat ideale per vivere e riprodursi. I boschi sottostanti Champillon sono abitati da una cospicua popolazione  di Cervi, Caprioli, Volpi, Lepri e, nei primi mesi del 2017, sono stati avvistati la Lince e il Lupo. Sulle cime delle montagne non è difficile scorgere piccoli gruppi di camosci e stambecchi. L'acquila domina le vette più alte mentre ogni tanto, pigro, plana il gipeto quasi ad accarezzare il tetto del rifugio.

La zona di Champillon è esposta al sole per quasi l'intera giornata, regalando così agli amanti del volo a vela la possibilità si sfruttare le numerose correnti termiche di aria calda che permettono di salire facilmente e rapidamente e concedono agli appassionati di ammirare paesaggi mozzafiato delle Alpi Nord Occidentali. Nelle giornate più fortunate si possono intraprendere lunghi voli fino alla valle del G. S. Bernardo o atterrare nella Valpelline.

... oppure semplicemente Relax!

© 2016 - Rifugio Champillon Adolphe Letey - all rights reserved