Contatti

SITO IN AGGIORNAMENTO

Info & Prenotazioni

Potete contattarci attraverso email, telefono, whatsapp e sulla nostra pagina facebook


rifugiochampillon@gmail.com


Marcello +39 320 2253 348 / 3499332958

Silvy +39 339 6359 679

Come raggiungerci

Coordinate  del Rifugio Champillon


45° 50' 59.6" N

7° 16' 09.2" E



Dal   parcheggio al Rifugio


Dal parcheggio di Plan Détruit si prosegue a piedi lungo la strada poderale per poi svoltare a sinistra dove inizia il sentiero che costeggia il Ru de By. Otrepassato la capellina proseguire sino ad incrociare la strada poderale che sale sino all'alpeggio Pessinoille, da qui si può imboccare sulla sinitra il sentiero contrasegnato dai segnavia TDC (all'interno della figura del rombo giallo con bordo nero e la scritta nera TDC), oppure dal segnavia 1 (all'interno del triangolo giallo con bordo nero e la scritta nera 1).



Da Torino e Milano


Arrivando in autostrada da Torino o Milano si esce al casello autostradale di Aosta Est. Dopo s'imbocca il tunnel in direzione Gran San Bernardo. Al primo bivio seguire (sulla destra) per Valpelline, proseguire per circa 3km fino ad incontrare la deviazione per Doues, qui svoltare a sinistra e seguire la strada regionale 29 sino a Doues capoluogo. Da qui seguire le indicazioni per Champillon e proseguire per circa 12km  lungo la strada che termina in località Plan Détruit (2078mt), facilmente riconoscibile dal piccolo piazzale a destra e dal laghetto alla sinistra.



Dalla Svizzera


Attraversato il Tunnel del Gran San Bernardo o valicato l’omonino colle, proseguire in direzione Aosta per circa 25km fino centro all’abitato di Variney dove si svolta a destra seguendo le indicazioni per Valpelline, proseguire per circa 3km fino ad incontrare la deviazione per Doues, qui svoltare a sinistra e seguire la strada regionale 29 sino a Doues capoluogo. Da qui seguire le indicazioni per Champillon e proseguire per circa 12km lungo la strada che termina in località Plan Détruit (2078mt), facilmente riconoscibile dal piccolo piazzale a destra e dal laghetto alla sinistra.



Dalla Francia


Attraversato il Tunnel del Monte Bianco o il colle del Piccolo San Bernardo proseguire in direzione Aosta (autostrada: uscita Aosta Ovest o ss26). Alla rotonda in prossimità dell'ospedale Parini (riconoscibile da una coppa dell’amicizia in pietra posta nel centro) prendere a sinistra seguendo l'indicazione Gran San Bernardo per proseguire sulla ss27 fino a Variney dove si svolta a destra seguendo le indicazioni per Valpelline, proseguire per circa 3km fino ad incontrare la deviazione per Doues, qui svoltare a sinistra e seguire la strada regionale 29 sino a Doues capoluogo. Da qui seguire le indicazioni per Champillon e proseguire per circa 12km lungo la strada che termina in località Plan Détruit (2078mt), facilmente riconoscibile dal piccolo piazzale a destra e dal laghetto alla sinistra.